Corso Gemmologia Base Primaverile 2024 – La Gemmologia sboccia

Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 10, la Gemmologia torna ad incantare gli animi e ad affascinare le menti in quel di Firenze, infatti: riparte il Corso di Gemmologia Base, che ci accompagnerà per tutto il magico periodo primaverile.

Il Corso di Gemmologia Base partirà sulle ali dell’entusiasmo, sia per la nuova collaborazione triennale che l’Accademia di belle Arti di Firenze ha voluto intraprendere con noi, sia per il numero di iscritti raggiunti negli ultimi corsi, che ci fanno senza dubbio alcuno intravedere un futuro brillante per il settore intero.

La prima lezione sarà come sempre gratuita, in maniera tale che possiate conoscere l’ambiente e lo svolgimento delle lezioni, dopodiché, con tutta calma, sceglierete se partecipare al corso. La classe è quasi completa e anche quest’anno l’entusiasmo per la Gemmologia è alle stelle.

Questo splendido Corso viene definito base, ma, in realtà, è piuttosto avanzato e vi permetterà di scoprire innumerevoli nozioni tecniche e scientifiche riguardo al mondo delle Gemme di Colore, dei Diamanti, dei Metalli Preziosi e della Gioielleria in generale, ma soprattutto scoprirete i veri prezzi dei Diamanti e delle Gemme.

Le lezioni sono a cadenza settimanale e si suddividono in due ore di pratica e 2 ore di teoria, quindi si richiede un discreto impegno nello studio e ovviamente anche nella parte pratica. La Gemmologia torna a farsi Poesia e noi non vediamo l’ora di conoscervi.

Post a Comment