Corso di Gemmologia Base – A Primavera la Gemmologia è più bella che mai

Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 16, sotto il cielo incantevole della magica Firenze, in un’atmosfera che solo l’amore per le Gemme e la città gigliata possono creare, la Gemmologia torna ad incantare gli animi e ad affascinare le menti, poiché riparte il Corso di Gemmologia Base, che ci accompagnerà per tutto il magico periodo primaverile.

Il Corso di Gemmologia Base partirà sulle ali dell’entusiasmo, sia per la nuova collaborazione triennale che l’Accademia di belle Arti di Firenze ha voluto intraprendere con noi, sia per l’interesse che la Gemmologia è stata capace di suscitare su tutto il suolo toscano e nelle zone limitrofe. Un futuro brillante per il settore intero è garantito dalla capacità e dalla volontà che i nostri studenti costantemente mostrano.

La prima lezione sarà come sempre gratuita, in maniera tale che possiate conoscere l’ambiente, la classe e come si svolgono le lezioni, dopodiché, con tutta calma, sceglierete se partecipare al corso. Le lezioni si svolgeranno in Via Cittadella 11 e la classe è quasi completa: anche quest’anno l’entusiasmo per la Gemmologia è alle stelle. Per riservarsi un posto alla prima lezione è necessario fare la preregistrazione gratuita su questo sito alla seguente pagina: https://www.istitutogemmologicofirenze.com/iscrizione-corso-gemmologia/

Questo splendido Corso viene definito base, ma, in realtà, è piuttosto avanzato e vi permetterà di acquisire innumerevoli nozioni tecniche e scientifiche riguardo al mondo delle Gemme di Colore, dei Diamanti, dei Metalli Preziosi e della Gioielleria in generale. Non ci limiteremo soltanto ad analizzare accuratamente le Gemme di Colore e i Diamanti, ma ne conferiremo costantemente dei valori economici e finalmente ne scopriremo i veri prezzi.

Le lezioni sono a cadenza settimanale, si svolgeranno ogni venerdì e si suddividono in due ore di pratica e due ore di teoria, quindi si richiede un discreto impegno nello studio e ovviamente una buona attenzione durante la parte pratica. La Gemmologia torna a farsi Poesia e noi non vediamo l’ora di conoscervi.

Post a Comment